
Cronaca / Valchiavenna
Venerdì 18 Settembre 2015
Chiavenna, cinque fiocchi (e tutti rosa) in 48 ore
Per festeggiare le “signorine” ecco una bella foto ricordo (anche se con una bimba in meno, già tornata a casa con la sua mamma) dello staff al letto dell’ultima nata, Sara.
Singolare baby boom nel giro di una manciata di ore all’ospedale di Chiavenna. Singolare non solo per il numero ragguardevole - cinque bebè in soli due giorni - per una realtà quale è quella del punto nascita di via della Cereria, ma anche perché i fiocchi sono tutti rosa.
Per festeggiare le “signorine” ecco una bella foto ricordo (anche se con una bimba in meno, già tornata a casa con la sua mamma) dello staff al letto dell’ultima nata, Sara. Accanto al dottor Landi, direttore della struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda ospedaliera , i colleghi dottori Piro e Cirillo (al cui recente ingresso farà seguito, dal ° ottobre, un ulteriore “rinforzo” per il reparto: il dottor Fasolino, che con il collega Perrucci, attualmente in ferie, porterà a cinque il numero degli specialisti in loco).
Un momento, dunque, particolarmente felice e da immortalare per il reparto dell’ospedale di Chiavenna dove l’attività gira a pieno ritmo e può vantare una serie di traguardi messi a segno negli ultimi mesi di tutto rispetto quali la riduzione del 10% della percentuale dei parti cesarei, l’attivazione dell’ambulatorio di diagnosi prenatale e di assistenza alla gravidanza a basso rischio e il cambiamento dei protocolli di assistenza stessa al parto, con la possibilità per le donne di partorire in posizioni alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA