Cronaca / Valchiavenna
Lunedì 29 Ottobre 2018
Chiavenna, auto ribaltata sulla 37
a scarsa visibilità causata dalla pioggia torrenziale e il manto stradale viscido hanno provocato due incidenti che potevano costare decisamente cari. Il primo è avvenuto quando da poco erano passate le 18 in centro a Chiavenna.
Un tardo pomeriggio, quello di sabato, di super lavoro per i soccorsi operativi in Valchiavenna. La scarsa visibilità causata dalla pioggia torrenziale e il manto stradale viscido hanno provocato due incidenti che potevano costare decisamente cari. Il primo è avvenuto quando da poco erano passate le 18 in centro a Chiavenna.
Due pedoni sono stati investiti da un auto in transito mentre si trovavano di fronte al monumento di piazza Caduti per la libertà. I due anziani, di 72 e 85 anni, sono stati soccorsi dal 118 in codice giallo. Sul posto i Carabinieri di Chiavenna per i rilievi del caso. Sicuramente meno grave, ma più spettacolare il ribaltamento avvenuto poco dopo lungo la Statale 37, all’uscita dell’abitato di Borgonuovo di Piuro. La zona è quella di Case Rogantini. Una Suzuki Sx4 ha perso aderenza uscendo dalla curva che porta al rettilineo della Frisia, direzione confine di Stato, ed è finita contro un muretto ribaltandosi. Automobile completamente distrutta ma poche conseguenze per l’autista. Sul posto sono intervenuti, oltre al 118, i Vigili del fuoco e la Polizia stradale. Ridotti i disagi per il traffico, mantenuto a senso unico alternato fino alla fine delle operazioni di rimozione del mezzo incidentato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA