Cronaca / Valchiavenna
Giovedì 31 Ottobre 2024
Chiamate da finti carabinieri, truffatori in azione a Chiavenna
L’allarme lanciato dal sindaco Luca Della Bitta: «I truffatori chiamato fingendosi carabinieri e cercando di far uscire di casa le persone. A quel punto ne approfittano per entrare a rubare»
Ancora tentate truffe nel territorio di Chiavenna. Si stanno verificando proprio in queste ore, tant’è che Luca Della Bitta, sindaco della città, invitato dai Carabinieri, ha avvisato la popolazione attraverso i social dissuadendoli da credere a sedicenti Carabinieri che chiamano per convocare le persone in caserma così da essere liberi di entrare nelle abitazioni.
«Mi hanno chiamato stamane i Carabinieri per avvisarmi di questa truffa in atto per cui ho subito diffuso questa “alert” - dice il sindaco -. I Carabinieri non stanno effettuando convocazioni di sorta in caserma per cui chiunque riceva una telefonata di questo tipo deve sapere che si tratta di un tentativo di truffa. Una volta usciti di casa i truffati, infatti, i malviventi ne approfittano per entrarvi e sottrarre beni e denaro. Invito tutti coloro che dovessero ricevere chiamate di questo tipo a contattare subito i carabinieri al numero 0343.262600».
© RIPRODUZIONE RISERVATA