Blitz anti-spaccio in Bassa Valtellina,
arrestato uno straniero di 35 anni

L’uomo, alla guida di una vecchia auto con a bordo un giovane passeggero, è stato fermato per un controllo nella via Valeriana, in territorio comunale di Traona. Il passeggero, dopo aver simulato di prendere i documenti dalla tasca del giubbotto, approfittando della relativa distanza dei militari è fuggito ed è ora ricercato

Blitz anti-spaccio dell’Arma in Bassa Valtellina. Nel corso della notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiavenna hanno arrestato uno straniero 35enne, pregiudicato, trovato in possesso di un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti. L’uomo, alla guida di una vecchia auto con a bordo un giovane passeggero, è stato fermato per un controllo nella via Valeriana, in territorio comunale di Traona. Il passeggero, dopo aver simulato di prendere i documenti dalla tasca del giubbotto, approfittando della relativa distanza dei militari si dava alla fuga infilandosi nella fitta vegetazione.

I Carabinieri, bloccato a loro volta l’autista, ispezionavano l’auto trovando nascosti sotto i sedili 10 panetti di hashish del peso complessivo di oltre 900 grammi, insieme ad altre due buste contenenti 16 grammi di cocaina e ad un bilancino di precisione utilizzato per lo spaccio. La droga è stata posta sotto sequestro mentre lo straniero, dichiarato in stato di arresto, è stato rinchiuso nel carcere di via Caimi a Sondrio in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip. Sono in corso le ricerche del passeggero, risultato essere un clandestino senza fissa dimora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA