Avviata la raccolta fondi in ricordo di Silvia Longatti

Una raccolta fondi in favore di Emergency in ricordo di Silvia Longatti, la cooperante originaria di San Cassiano di Prata Camportaccio deceduta improvvisamente l’11 marzo per le complicazioni di una polmonite fulminante durante il suo soggiorno a Kabul, capitale dell’Afghanistan.

Il segretario provinciale Fimmg (Federazione italiana medici di Medicina generale), Marco Donnini, ha avviato la raccolta fondi anche come dimostrazione di vicinanza al padre di Silvia, Giovanni Longatti, che in passato ha ricoperto lo stesso ruolo. E proprio dalle federazioni dei medici di Medicina generale della Lombardia sono arrivate le donazioni più importanti.

Finora sono stati raccolti poco più di 5.000 euro, ma c’è ancora tempo per donare, la raccolta fondi si chiuderà tra tre settimane. Per poter effettuare una donazione è possibile collegarsi al link https://insieme.emergency.it/participant/in-memoria-di-silvia.

«Abbiamo deciso di creare una pagina in memoria - hanno scritto i promotori dell’iniziativa - per trasformare il ricordo di una persona che abbiamo amato tanto in speranza e futuro per migliaia di uomini, donne e bambini che hanno bisogno di cure: ogni giorno le nostre donazioni a Emergency si trasformeranno in gesti di pace e cure mediche gratuite, in Italia e nel mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA