Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 28 Novembre 2016
Zona Bertacchi, taglio del nastro con show
Un evento speciale per un luogo importante della città che inaugura una stagione di collaborazione positiva tra Comune e commercianti.
Il taglio del nastro, uno spettacolo per bambini, la musica dell’Orchestra dei fiati di Valtellina, accompagnati da vin brulé e caldarroste, saranno gli ingredienti dell’inaugurazione del nuovo piazzale della stazione in programma sabato 17 dicembre alle 15 , di quella zona Bertacchi così come i commercianti e i professionisti che vi operano hanno scelto di ribattezzarla.
Un taglio del nastro che restituisce, abbellito, un luogo importante alla città e che segna l’avvio di un percorso di rilancio dell’area da parte di chi ci lavora.
«L’intervento che valorizza e rende maggiormente fruibile il piazzale - dice l’assessore ai Lavori pubblici Michele Iannotti - e che segue altri importanti lavori eseguiti a Sondrio, aumenta i luoghi di incontro e di relazione per i cittadini. Allo stesso tempo rappresenta un’opportunità per chi ci lavora».
«I commercianti sono stati molto bravi nel cogliere l’occasione offerta dall’intervento del Comune - dice Manuela Giambelli, presidente dell’associazione mandamentale di Sondrio dell’Unione commercio -: si sono uniti, confrontati e dialogato formando un gruppo coeso che da qui in avanti darà vita ad una serie di progetti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA