Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 04 Novembre 2017
Wine Trail, una festa per tutti: Sondrio ora parla in ventisei lingue
Città invasa da atleti di tutto il mondo. Sansi e Moraschinelli tengono alto l’onore dei locali.
Valtellina Wine Trail, cronaca di un successo annunciato. Come da pronostico la provincia nel cuore delle Alpi è stata letteralmente stata presa d’assalto per la grande festa di fine stagione. In 2103 trailer da 26 differenti nazioni hanno indossato il pettorale e fatto il doppio nodo alle scarpette e vissuto un’esperienza unica tra filari e cantine appositamente aperte al pubblico.
Un evento, il Valtellina Wine Trail, che ha visto schierati fianco a fianco giovani emergenti, campioni affermati e il popolo delle corse off road. Ad attenderli un viaggio ricco di sapori, colori e emozioni che li ha portati in piazza Garibaldi a Sondrio. In programma tre gare, marathon da 42km con start da Tirano, half marathon da 21 con partenza da Chiuro e 12k che ha preso il via da Castione Andevenno.
È già tempo di bilanci di massima per il Wine Trail numero cinque. «Non possiamo che essere soddisfatti di questa giornata – ci ha confidato Michele Rigamonti, uno dei sei promotori della gara (gli altri sono Marco De Gasperi, Marco De Gasperi, Emanuele Manzi, Fabio Cometti, Francesco Lapsus e Giorgio Bianchi) –. Abbiamo avuto la soddisfazione di vedere tantissima gente sui percorsi e anche quella di vedere i sentieri accuratamente puliti, segno di una collaborazione della gente che è un premio aggiuntivo per i nostri sforzi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA