Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 10 Marzo 2016
Volley, Tirano vince gli Studenteschi Cadetti
Undici squadre si sono date battaglia nella kermesse svoltasi sul parquet del PalaScieghi provenienti da Chiavenna a Livigno
Il 24 febbraio si è svolta la rassegna femminile, martedì è stato il turno dei maschi. Anche per loro si è proceduto con la formula a gironi di qualificazione, semifinali e finali, ma con un diverso sistema di gioco: un set a 15 punti per ogni incontro, semifinali e finali a 25 punti.
In questa tornata d’incontri le rappresentative erano undici, sempre provenienti da Livigno a Chiavenna e, come per il torneo femminile, anche se tecnicamente e qualitativamente è meno spettacolare, il raduno ha offerto ai partecipanti le stesse emozioni e soddisfazioni.
Il susseguirsi dei confronti si è risolto con il successo finale dei ragazzi dell’istituto comprensivo tiranese. Il secondo posto è stato appannaggio della squadra dell’IC Bormio e al terzo posto si sono piazzati gli allievi del Bertacchi di Chiavenna. La quarta piazza è stata ottenuta dal Garibaldi di Chiavenna (la cui squadra femminile aveva vinto il concentramento precedente), al quinto postoi Grosotto, al 6° Talamona, al 7° Vanoni di Morbegno e all’8° posto il Damiani di Morbegno.
L’organizzazione, anche stavolta, è stata curata dalla referente per l’educazione fisica dell’A.T. di Sondrio, professoressa Laura Giordano, che si è avvalsa della preziosa collaborazione di Bruno Savaris.
Tutte le foto in edicola oggi su La Provincia di Sondrio e sabato sul settimanale
© RIPRODUZIONE RISERVATA