Violenza su ragazzino, arrestato 70enne

La Squadra Mobile della Questura di Sondrio ha arrestato ieri un presunto pedofilo. I poliziotti hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal gip, su richiesta della Procura di Sondrio, diretta da Piero Basilone. Destinatario del provvedimento cautelare un uomo di 70 anni, accusato di gravissimi reati di violenza sessuale in danno di un minorenne che frequentava assiduamente l’abitazione dell’indagato.

Il provvedimento è stato ottenuto a seguito di una intensa attività di indagine originata da una denuncia presentata dalla madre della vittima minore, la quale ha esposto i fatti di violenza e le condotte dell’inquisito.

Gli investigatori della Squadra Mobile, coordinati dalla Procura di Sondrio, hanno raccolto numerose testimonianze che - secondo quanto riferito oggi da una nota della questura - hanno confermato i contenuti della denuncia e ricostruito i fatti che si sono rivelati di tale gravità e pericolosità da rendere necessaria la misura custodiale. Il settantenne ora è agli arresti domiciliari, con le prescrizioni di non allontanarsi dalla propria abitazione e con il divieto di comunicare con persone diverse da quelle che coabitano con lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA