Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 07 Ottobre 2017
Vandali in azione a Sondrio, imbrattato un muro
Schizzi di vernice sulla parete esterna di un negozio di parrucchiere.
Una vernice rosa scuro, o comunque qualche sostanza di quel colore, buttata sul muro così, senza nessun motivo se non quello di mettere in atto l’ennesimo atto vandalico che si registra in città. Chiunque sia stato (per adesso l’autore dell’imbrattamento non ha ancora un nome), deve aver agito proprio con l’intento di commettere un vandalismo.
Il muro sporcato dalla vernice è quello del negozio Agnese di parrucchiere per signora, al civico 32 di via Lungomallero Diaz, zona particolarmente frequentata dai tanti appassionati di camminata e di corsa che da lì si dirigono verso il Parco Bartesaghi.
Non è ancora chiaro se i proprietari dell’immobile abbiano già presentato una querela per danneggiamenti. Resta il fatto che in tanti hanno notato e segnalato quanto accaduto. È probabile che l’autore del gesto abbia agito di notte, o comunque con il favore del buio, anche se la via è bene illuminata dai lampioni che seguono il percorso del torrente Mallero. Dagli schizzi sembrerebbe che la vernice fosse contenuta in una bottiglia o comunque in un recipiente dal collo stretto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA