Valtellina: spaccio nei boschi, un arresto

L’uomo è stato arrestato mentre era intento nell’attività di spaccio nei boschi di Polaggia, nel comune di Berbenno di Valtellina, e di Vendolo, a Castione Andevenno

La polizia di Sondrio ha arrestato un uomo senza fissa dimora,originario del Marocco (E.A.H. le sue iniziali), per spaccio. L’uomo è stato arrestato a Milano, a seguito dell’ordinanza di applicazione di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Sondrio.

Il soggetto, con precedenti legati agli stupefacenti e alla violazione delle norme sugli stranieri è stato individuato dagli operatori della Squadra Mobile della Questura di Sondrio nei boschi di Polaggia, nel comune di Berbenno di Valtellina, e di Vendolo, a Castione Andevenno, mentre era nuovamente intento nell’attività di spaccio, violando anche il divieto di dimora nella provincia di Sondrio a cui era già sottoposto. L’uomo è stato quindi portato nel carcere di San Vittore, a Milano.

L’arresto rientra nell’ambito dell’indagine della Squadra mobile denominata “Zona mia”, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio, che aveva permesso di arrestare 20 soggetti di diversa nazionalità (marocchina, tunisina, egiziana ed italiana) responsabili di detenzione, trasporto e cessione di sostanze stupefacenti. Nel corso di quella indagine furono sequestrati circa 2 kg di sostanza stupefacente tra eroina, cocaina e hashish.

© RIPRODUZIONE RISERVATA