Valmalenco: scontro sulle piste da sci, tre infortunati

Coinvolti tre sciatori: due ragazzi di 16 e i 17 anni e un uomo di 44 anni. Due degli sportivi hanno avuto bisogno di cure mediche e uno di loro è stato portato all’ospedale di Sondrio in codice verde. L’altro è stato elitrasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo

Valmalenco

Brutto scontro sulle piste da sci: nell’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di oggi nella ski area della Valmalenco, sono rimasti coinvolti tre sciatori, due ragazzi di 16 e i 17 anni e un uomo di 44 anni. L’allarme è scattato attorno alle 13.30, l’infortunio sportivo si è verificato sulla pista Alpe Palù-Cima Motta.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e pure con l’elicottero proveniente da Bergamo. Gli sciatori feriti sono stati soccorsi prima dagli agenti della Questura di Sondrio del Servizio di sicurezza e soccorso in montagna, e dal personale al lavoro sulle piste, poi dai sanitari di Areu.

Due degli sportivi coinvolti hanno avuto bisogno di cure mediche. Uno di loro è stato portato in ambulanza in ospedale a Sondrio in codice verde, indice di una situazione non particolarmente seria. L’altro è stato elitrasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo. Le sue condizioni sono più serie, ma non versa in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA