Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 26 Luglio 2015
Valmadre, lunedì confronto con l’Azienda
A quattro giorni dalle dimissioni dall’incarico di responsabile della struttura semplice di oncologia medica a Sondalo, ikl dottor Giuseppe Valmadre ha chiesto un incontro urgente con il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Maria Beatrice Stasi.
Da lunedì qualora non ci dovessero essere novità eventualmente a seguito dell’incontro, il medico tornerà a ricoprire il ruolo che aveva in precedenza, quello di dirigente all’interno della struttura complessa di medicina generale dell’ospedale di Sondalo.
Intanto Valmadre vuole ringraziare quanti, questa settimana, gli hanno dimostrato stima ed affetto. Basti pensare che la pagina facebook “Dott. Valmadre: rimani !” ieri ha toccato quota 4.200 iscritti. La pagina è colma di esperienze personali, di riconoscenza nei confronti del medico, di lettere inviate anche alla direzione di Aovv affinchè Valmadre rimanga al suo posto. Oltre alla petizione on line, i moduli a sostegno del medico sono stati anche stampati e distribuiti in vari esercizi dei diversi mandamenti, da Livigno a Sondalo, Sondrio, Morbegno oltre alla Valchiavenna.
«Vorrei ringraziare pubblicamente, non potendolo fare di persona - ha detto Valmadre - quanti, in questi giorni, hanno voluto esprimere un’attestazione di caloroso affetto e di sincera stima nei miei confronti. Ho rassegnato le mie dimissioni per la situazione venutasi a creare nei rapporti con l’oncologia medica di Sondrio, situazione che non mi consente di proseguire, con la dovuta serenità, nella mia attività. Io desidero tuttavia continuare ad essere oncologo, umanamente e professionalmente vicino ai miei pazienti, dedicando loro tutto l’impegno possibile e con la volontà di svolgere sempre il mio servizio con dedizione, in scienza e coscienza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA