Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 03 Luglio 2019
Unione commercio e turismo, nuovo vertice
Per presidente e vice conferma all’unanimità
Il passaggio conclusivo della prima riunione del nuovo consiglio generale è stato l’elezione del presidente, del vicepresidente e dei membri della giunta esecutiva.
Non cambiano i vertici dei Commercianti. Il passaggio conclusivo della prima riunione del nuovo consiglio generale è stato l’elezione del presidente, del vicepresidente e dei membri della giunta esecutiva, con l’importante lavoro di supporto dei garanti Renato Sozzani, Egidio Dalla Valle e Roberto Trimarchi. Nelle posizioni di vertice non ci sono state novità. Alla guida dell’Unione è stata confermata all’unanimità l’imprenditrice del settore assicurativo morbegnese Loretta Credaro, così come alla vicepresidenza il tiranese Matteo Lorenzo De Campo, titolare di un’azienda del comparto dei trasporti. Entrambi sono al secondo mandato nei rispettivi incarichi. Il consiglio ha quindi eletto i primi sei componenti di giunta. Si tratta dei presidenti delle cinque associazioni mandamentali - Manuela Giambelli (mandamento di Sondrio), Igor Micheroli (Chiavenna), Mario Rovagnati (Morbegno), Fabio Valli (Tirano) e Roberto Galli (Alta Valtellina), ai quali si è aggiunto Piero Ghisla (presidente dei pubblici esercizi).
Ulteriori componenti, non più di quattro, potranno essere cooptati nella medesima giunta. Nel corso della riunione il consiglio dell’associazione ha nominato il collegio dei revisori dei conti confermando Giovanni Besio (presidente), Silvio Barri (effettivo), Emilio Scherini (effettivo) e Paolo Testini (supplente), e designando Laura Sala (supplente).
Inoltre nella medesima seduta il consiglio ha investito il nuovo consiglio di amministrazione della controllata Sondrio Servizi al Terziario srl nelle persone di Loretta Credaro (già presidente), Enzo Ceciliani (già amministratore delegato) e del neo nominato consigliere Mauro Scortaioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA