Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 07 Agosto 2015
Una piazza di girasoli per Valmadre
Ne sono stati distribuiti più di duemila alla manifestazione di giovedì sera a sostegno del medico. «Testimoniamo la nostra solidarietà ad una persona degna della massima stima come uomo e come dottore».
Piazza Garibaldi, giovedì sera, si è davvero trasformata in un giardino di girasoli. Oltre duemila quelli che il gruppo pro Valmadre ha distribuito alle persone nella manifestazione pacifica e apolitica a sostegno del dottore Giuseppe Valmadre. Un esercito di persone – per lo più donne – assolutamente non intenzionato a fare la guerra all’Aovv, ma a testimoniare con la propria presenza l’affetto per il proprio «medico amico» e chiedere che possa continuare a prestare servizio per loro e per chi ne avrà bisogno.
Il gazebo allestito, in occasione di Sondrio Accesa, secondo l’amministratore del gruppo di sostenitori, Ruggero Guanella, infatti è stata la dimostrazione che quella organizzata non voleva essere una protesta di piazza, ma un segnale evidente e importante durante una serata di festa cittadina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA