Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 30 Aprile 2016
Un nuovo ponte radio
E un pensiero speciale
per l’amico scomparso
Diversi agenti delle forze dell’ordine si sono autotassati per donare apparecchiature alla Cri. Ieri l’intitolazione della sala operativa a Paolo Pedrotti.
La generosità genera altra generosità: lo dimostra il dono da parte di una trentina di agenti delle forze dell’ordine al comitato di Sondrio della Croce Rossa Italiana di una somma di denaro necessaria all’acquisto di un ponte radio mobile.
La presentazione di questo ponte radio mobile, insieme a dieci radio portatili e un ponte-ripetitore fisso che verrà posizionato in località Ligari sono stati presentati ieri mattina nel corso di una cerimonia tenutasi alla sede sondriese della Croce Rossa Italiana: «Per noi si tratta di una giornata molto bella e significativa e che ancora una volta ci rende fieri di vestire questa divisa - ha sottolineato la presidentessa del comitato sondriese della Cri Giuliana Gualteroni - Il nuovo ponte radio mobile, acquistato grazie alla somma donata da 30 agenti delle Forze dell’Ordine che si sono auto-tassati fa parte del progetto per riorganizzare la nostra sala operativa. In valle, infatti, ci sono zone in cui i cellulari non prendono e allora bisogna sopperire e questo ponte-radio mobile è molto utile in questo senso».
La cerimonia tenutasi alla sede del capoluogo di provincia della Cri, poi, ha vissuto un altro momento molto intenso: quello, cioè, dell’intitolazione della sala operativa a Paolo Pedrotti, volontario molto apprezzato e attivo proprio nell’ambito del comitato di Sondrio della Croce Rossa Italiana e scomparso prematuramente a causa di una grave malattia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA