Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 02 Agosto 2015
«Un ferito nel bosco a Mossini»: ma era solo un falso allarme
Saranno gli accertamenti che la Questura di Sondrio sta compiendo in queste ore a dare una risposta certa a queste domande dopo quello che è successo ieri pomeriggio nella parte alta della città di Sondrio
Uno scherzo? Una bravata davvero di pessimo gusto? Oppure un allarme lanciato in buona fede? Saranno gli accertamenti che la Questura di Sondrio sta compiendo in queste ore a dare una risposta certa a queste domande dopo quello che è successo ieri pomeriggio a Mossini, nella parte alta della città.
Poco dopo le 14 è arrivata una telefonata alla centrale operativa del 118, nella quale si segnalava un incidente in montagna nei boschi della zona, con una persona che era rimasta ferita. L’allarme è stato immediato e, vista la situazione, i soccorsi sono partiti in codice rosso, vale a dire quello che normalmente viene usato per indicare i feriti più gravi e gli interventi di maggiore urgenza. Sono stati mobilitati i vigili del fuoco, gli uomini del soccorso alpino e della Guardia di Finanza. Sul posto è stata fatta arrivare anche un’ambulanza della Croce Rossa. Ma nonostante questo grande spiegamento di mezzi il ferito non si riusciva a trovare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA