Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 02 Settembre 2016
Tutti a tavola con gli agricoltori
Maxi amatriciana per i terremotati
Cena solidale il 15 settembre alle 20,30 nel palazzetto dello sport di Albosaggia
A tavola con gli agricoltori per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Una maxi amatriciana solidale per i terremotati sarà organizzata giovedì 15 settembre alle 20,30 nel palazzetto dello sport di Albosaggia. L’iniziativa solidale si svolgerà grazie all’alleanza fra Coldiretti, alpini, agricoltori, allevatori e cooperative del latte e delle mele.
Dal Bitto al Casera, dalle latterie di Livigno, Chiuro e Delebio alla coop Melavì, tutti saranno uniti per raccogliere fondi a favore delle quasi mille aziende agricole colpite dal sisma. «In questo momento – spiega Andrea Repossini, direttore della Coldiretti di Sondrio – ci segnalano che più che cibo e vestiario servono fondi e attrezzature per far ripartire il lavoro nelle aziende terremotate, per mettere al riparo gli animali e per aiutare le famiglie che non sanno come ricominciare. Non li lasciamo soli e siamo sicuri che il cuore dei valtellinesi sia grande e generoso. Per questo oltre all’iniziativa del 15 settembre stiamo organizzando anche altri eventi». Intanto domenica l’amatriciana della solidarietà verrà preparata in oltre 50 agriturismi Terranostra della Lombardia. Per ogni piatto di pasta consumato saranno destinati 8 euro ad azioni di sostegno alle aree terremotate.
Per consentire ad agricoltori, cittadini, strutture economiche e cooperative lungo tutta la Penisola di collaborare in questa azione di solidarietà è stato aperto uno specifico conto corrente denominato “Coldiretti pro terremotati”. L’Iban è IT 74 N 05704 03200 000000127000.
© RIPRODUZIONE RISERVATA