Trovato morto nei boschi di Albosaggia: Franco Fortini sarebbe morto stroncato da un infarto

E’ stato probabilmente stroncato da un infarto Franco Fortini, l’uomo di 77 anni di Albosaggia trovato senza vita domenica sera in una zona boschiva in via Torre.

Il corpo dell’anziano è stato recuperato, non senza difficoltà, dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio e dai tecnici del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico dopo che è stato trovato riverso a terra in una zona boschiva e abbastanza impervia. L’intervento di recupero, iniziato poco dopo le 19, si è protratto per alcune ore. La salma del pensionato è stata quindi trasportata in ospedale a Sondrio e ricomposta presso la camera mortuaria, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

La causa della morte dell’uomo, stando ai primi accertamenti, potrebbe essere riconducibile ad un improvviso malore, probabilmente un infarto, forse durante una passeggiata nei boschi. Anche perché l’uomo, senza evidenti traumi dovuti ad un incidente, è stato trovato riverso a terra, proprio come se si fosse sentito male si fosse accasciato a seguito del malore.

La notizia della morte di Franco Fortini nella giornata di oggi si è diffusa in paese, dove in tanti ora attendono che venga concesso il nulla osta alla sepoltura per dare l’ultimo saluto al pensionato. «Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore» le parole del sindaco, Graziano Murada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA