Travolto dal treno, venerdì l’addio a Marco Trecarichi

Si terranno venerdì alle 14.30 nella Basilica di Madonna di Tirano i funerali di Marco Trecarichi, l’uomo di 52 anni residente a Tirano che sabato pomeriggio ha perso la vita in un tragico incidente in città, investito dal treno nei pressi della stazione, in via Argine Poschiavino, all’altezza del passaggio a livello.

La Procura di Sondrio ha concesso il nulla osta alla sepoltura dopo che la Polizia ferroviaria di Tirano ha presentato al magistrato di turno la dettagliata informativa relativa all’incidente.

«Ci ha improvvisamente lasciato il nostro caro Marco Trecarichi - si legge nei manifesti funebri con cui ieri è stata tappezzata Tirano -. Straziati dal dolore lo annunciano il figlio Nicola con la mamma Nives, la mamma Gabriella, il papà Mario, gli zii, i cugini e i parenti tutti».

La salma è ricomposta nella sala del Beato Mario in piazza Basilica, aperta per le visite dalle 10 a mezzogiorno e dalle 15 alle 18; venerdì dalle 10 a mezzogiorno. Recita del Rosario domani sera alle 20 sempre in Basilica.

«Il presidente e tutti i componenti del Lions Club Bormio sono vicini al socio Mario Trecarichi e alla moglie Gabriella in questo momento di grande dolore per la perdita del figlio Marco» recita un altro manifesto funebre. Vicini al dolore della famiglia del tiranese anche gli «amici del Condominio San Martino» che scrivono: «Abbracciamo con affetto Gabriella e Mario Trecarichi in questo momento di grande dolore per la perdita del caro figlio Marco, e sono vicini a Nicola e a tutti i familiari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA