Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 03 Marzo 2017
Tragica caduta dal vigneto, muore una donna sopra Sondrio
Il triste epilogo al termine di una giornata che ha visto un grande dispiegamento di uomini e mezzi per perlustrare una vasta area.
Tragedia ieri a pochi metri di distanza da quel “Sassella trail” che quotidianamente viene battuto da chi fa jogging. Una donna è stata trovata priva di vita, ai piedi di un muretto a secco, dopo una scivolata di 15 metri.
Un tragico epilogo al termine di una giornata che ha visto un grande dispiegamento di uomini e mezzi per perlustrare una vasta area: dai vigneti di Sant’Anna, frazione dove la donna di 52 anni risiedeva, al ponte del Valdone, da quello di Castionetto, sino alle rive dell’Adda. L’allarme è scattato alle 9 del mattino ed è stato dato dal marito quando ha notato la scomparsa della consorte. In azione vigili del fuoco, guardia di finanza, agenti di polizia e decine e decine di volontari. Durante la mattinata si sono alzati in volo tre elicotteri: quello del 118 di Caiolo, quello della guardia di finanza giunto da Venegono e quello dei vigili del fuoco, decollato da Varese. Numerose anche le squadre di ricercatori che si sono mosse via terra e che hanno coinvolto vigili del fuoco effettivi e volontari di Sondrio e Chiesa in Valmalenco, uomini del soccorso alpino, militari delle fiamme gialle di Sondrio e Bormio e molti residenti che si sono prestati a collaborare.
La stessa zona in cui è stato rinvenuto il cadavere della donna era stata battuta più volte, ma il colore degli indumenti che indossava hanno mimetizzato il corpo fino a quando non è calato il sole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA