Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 28 Maggio 2017
Tra novità e conferme, un’estate a tutto sport per i ragazzi in città
Particolarmente varia l’offerta a Sondrio. Dal calcio, sia maschile che femminile, al tennis passando per la pallacanestro e anche la pallanuoto
Alcune novità, come il camp dedicato al calcio, sia al maschile che al femminile della Foxes Academy o la pallanuoto nello Swim camp della piscina di Sondrio, un gradito ritorno, quello del “101 Basket Camp” per tutti gli appassionati di pallacanestro e molte conferme, dalle proposte della Pgs Auxilium che uniscono il volley, la conoscenza del territorio e una sana alimentazione, al camp del Rugby Sondrio fino agli svariati turni del Tennis Camp che si articoleranno lungo tutta l’estate e alle settimane di allenamento e svago organizzate dal Sondrio calcio.
Partendo proprio dalle novità, la “Foxes academy”, la prima associazione sondriese che propone attività anche per bambine, organizza i suoi City camp al tennis club in due turni, dal 10 al 14 luglio e dal 17 al 21 luglio.
La proposta estiva della Sondrio Swim, invece, sta diventando un appuntamento fisso per il capoluogo: quest’anno nei sette turni previsti dagli organizzazione, il primo dal 12 al 16 giugno e l’ultimo dal 24 al 28 luglio oltre alla tradizionale attività legata al nuoto verrà proposta la possibilità di cimentarsi con la pallanuoto
Davvero gradito è il ritorno a Sondrio del “101Basket Camp” che sarà articolato su tre turni (12-17 giugno; 19-24 giugno e 26 giugno-1 luglio) e tornerà nella sua sede originaria del Palascieghi.
Le conferme rispetto alle proposte dell’anno scorso arrivano, invece, dal Sondrio calcio e dal Sondrio Rugby che sui campi della Castellina daranno vita ai loro camp estivi: il “Summer camp” calcistico prevede due allenamenti giornalieri su due turni il primo dal 26 giugno all’1 luglio e il secondo dal 3 luglio all’8 luglio, senza dimenticare la proposta dedicata a Bormio e all’Alta Valle dal 25 giugno all’1 luglio. Per quanto riguarda il rugby, invece, i due turni riguarderanno le ultime due settimane di luglio, a partire dal 17.
Molto articolate, infine, le proposte del Tennisporting club del capoluogo e dedicate proprio al tennis con cinque turni previsti, il primo dal 12 al 23 giugno e l’ultimo dal 21 agosto all’1 settembre e dalla Pgs Auxilium Sondrio con i camp dedicati alla pallavolo non soltanto indoor, ma anche e soprattutto, vista la stagione, all’aperto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA