Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 29 Agosto 2024
Tirano, cade dal motorino. Paura
per un ragazzo di quattordici anni
Paura nella tarda mattinata di oggi per un ragazzo di 14 anni caduto dal motorino mentre percorreva di Sant’Antonio a Villa di Tirano. L’allarme è scattato pochi minuti dopo mezzogiorno.
Il giovane, residente in paese, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Tirano, ha perso il controllo del ciclomotore ed è rovinato a terra. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza in codice giallo, indice di una situazione di media gravità. Dopo le prime cure prestate direttamente sul posto, il 14enne è stato trasportato, sempre in codice giallo, all’ospedale di Sondrio. Le sue condizioni di salute fortunatamente non destano gravi preoccupazioni.
Sempre sul fronte della cronaca, attorno alle 14.20 soccorsi in azione per una donna di 23 anni infortunata nei pressi della Baita dei pastori in Val Zebrù, territorio comunale di Valfurva. Sul posto i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico e l’elicottero proveniente da Bolzano. L’escursionista è stata portata in ospedale, al Morelli di Sondalo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA