
Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 27 Marzo 2025
Tenta di corrompere gli agenti, se la cava con una condanna per guida in stato di ebbrezza
Fermato in stato di ebbrezza, era accusato prima di aver tentato di corrompere gli agenti della Polizia stradale offendo loro 500 euro affinché chiudessero un occhio, poi di averli accusati di aggressione
Ponte in Valtallina
Fermato in stato di ebbrezza, era accusato prima di aver tentato di corrompere gli agenti della Polizia stradale offendo loro 500 euro affinché chiudessero un occhio, poi di averli accusati di aggressione. Se l’è cavata con una condanna a quattro mesi di reclusione e al pagamento di mille euro di ammenda un 35enne indiano residente nel Sondriese.
L’uomo era accusato di guida in stato di ebbrezza, induzione alla corruzione e calunnia in riferimento ad un episodio che risale al 29 gennaio del 2022. Per quanto riguarda i soldi offerti a due agenti della Polstrada, il giudice Fabio Giorgi lo ha assolto perché il fatto non sussiste. Invece, non ha dovuto rispondere del reato di calunnia perché i poliziotti non hanno formalizzato la querela nei suoi confronti.
Lo straniero, stando al capo di imputazione, una volta portato in ospedale per fare il test alcolemico, avrebbe raccontato al medico che lo stava visitando che gli agenti lo avevano aggredito con violenza. Circostanza smentita dai testimoni. In ogni caso, i poliziotti hanno deciso di non querelarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA