Teglio: 65enne perde il controllo della moto e finisce in una scarpata

L’uomo è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo. Fortunatamente i traumi riportati non sono apparsi così gravi come si temeva inizialmente

Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo le 16 di oggi a Teglio, nei pressi di Castelvetro, lungo la strada panoramica provinciale 21 che corre in mezzo ai terrazzamenti vitati. È lì che un motociclista di 65 anni, di Tirano, ha perso il controllo del mezzo su cui viaggiava, una moto da Enduro, ed è sbalzato dalla moto oltrepassando il guard rail e finendo nella scarpata sottostante. Proprio in prossimità di un canale ricolmo d’acqua dove è finito, adagiandosi sotto un ponticello. Un volo non di poco conto che gli ha procurato diversi traumi, anche se quello maggiore è forse stato ad un braccio, oltre a una serie di contusioni.

Subito soccorso dai vigili del fuoco di Sondrio e dal personale di Areu, l’Agenzia regionale dell’emergenza e urgenza, il motociclista, che è sempre rimasto cosciente, è stato preso in carico e stabilizzato sul posto per essere poi trasportato in elicottero al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo, indice di media gravità. Nonostante tutto, almeno di primo acchito, i traumi riportati non sono apparsi così gravi come si temeva inizialmente. Sul posto, per i rilievi di rito, gli agenti della Polizia stradale di Sondrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA