Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 16 Giugno 2017
Tangenziale di Tirano, si allungano i tempi
S’infrange sulle numerose obiezioni del consiglio superiore dei lavori pubblici il sogno di appaltare i lavori entro la fine di quest’anno.
La riunione romana ha fatto registrare una brusca frenata nell’iter per la realizzazione dell’attesa infrastruttura viaria. Una frenata che, grazie alla presenza dei rappresentanti istituzionali del territorio, non si è trasformata in uno stop e, peggio ancora, in un traumatico ritorno alla casella del via come nella più beffarda possibilità del gioco dell’oca.
«Esserci è stato fondamentale - dice il presidente della Provincia Luca Della Bitta -, altrimenti sarebbe stato cancellato il progetto. Il parere del consiglio, in entrata, era infatti altamente negativo e solo le nostre risposte puntuali hanno evitato lo stesso giudizio anche in uscita. Siamo stati in trincea».
Di fatto la riunione è terminata senza alcun “voto”, semplicemente con l’impegno delle istituzioni territoriali a riprendere il percorso con Anas, a chiarire le scelte fatte e a fornire tutta la documentazione necessaria già esistente ed eventualmente le integrazioni richieste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA