Sul camion con la droga: patente ritirata

Guidava un mezzo pesante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nei guai è finito il conducente di un mezzo pesante fermato negli scorsi giorni dalla Polizia stradale di Sondrio nell’ambito di una serie di controlli mirati. In occasione dei fine settimana estivi, la polizia di Stato di Sondrio ha intensificato il numero e le zone di controllo con l’obiettivo di elevare gli standard di sicurezza stradale e sensibilizzare i conducenti di mezzi pesanti sui rischi derivanti dal mancato rispetto delle leggi.

Per un’intera settimana, gli agenti della sezione di polizia stradale di Sondrio hanno effettuato diversi punti di controllo, principalmente sulla tangenziale di Sondrio e in alcune zone urbane, rilevando numerosa infrazioni. Tra le principali ci sono frodi o alterazioni del cronotachigrafo e casi di inosservanza della normativa comunitaria su tempi di guida, pausa e riposo.

In particolare, nella mattinata del 2 agosto, i controlli hanno portato all’ispezione di 13 veicoli, sia nazionali che internazionali. Fra i conducenti fermati, uno è stato trovato in possesso di droga. Per questo motivo è stato sanzionato per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno provveduto anche a ritirare la sua patente di guida.

Sempre con l’obiettivo di elevare gli standard di sicurezza stradale e di prevenire gravi incidenti, i servizi mirati della Polizia Stradale proseguiranno nel corso delle prossime settimane. Quest’attività di intensi e frequenti controlli proseguirà soprattutto durante i weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA