Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 31 Dicembre 2017
Stufetta in fiamme nel centro storico di Piateda: donna ustionata
Vigili del Fuoco e 118 in azione per un principio di incendio in via Val Bona.
Una donna di 70 anni è stata ricoverata giovedì mattina all’ospedale di Sondrio con ustioni giudicate piuttosto serie da parte dei medici. La donna, M. A. le sue iniziali, sarebbe stata investita dalle fiamme sprigionatesi da una stufetta a gas all’interno della propria abitazione di via Val Bona, a Piateda. Saranno le forze dell’ordine, che stanno facendo degli accertamenti assieme ai Vigili del Fuoco di Sondrio, ad accertare come siano andate esattamente le cose.
Non ci sono dubbi però sul fatto che si tratti di un incidente domestico e che l’episodio abbia coinvolto in modo marginale anche il marito della donna. Le conseguenze, comunque, sono state piuttosto pesanti. Se l’uomo se le cavata con lesioni soltanto superficiali, nel tentativo di evitare il peggio alla moglie, quest’ultima ha riportato ustioni sul venti per cento del corpo.
Immediatamente soccorsa con l’ambulanza, poco dopo le 9 è stata ricoverata all’ospedale di Sondrio per i primi accertamenti. Vista la gravità della situazione, però, i medici del capoluogo valtellinese hanno disposto il trasferimento della paziente a Milano. La donna deve essere assistita in un centro grandi ustioni e per la guarigione ci vorrà sicuramente molto tempo. Secondo i medici la vita non sarebbe in pericolo, ma possono sempre subentrare delle complicazioni e la prognosi è riservata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA