Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 21 Febbraio 2018
Straniero accoltellato sul treno
L’aggressore adesso ha un volto
Sondrio, la polizia è risalita a un uomo di 29 anni di origine cilena
Ancora molti i particolari della vicenda che devono essere chiariti
Ci sono voluti alcuni giorni di indagine, ma adesso il presunto aggressore che lo scorso 9 febbraio ha accoltellato un immigrato della Guinea sul treno regionale per Sondrio ha un volto. L’uomo, denunciato a piede libero per il reato di lesioni aggravate, ha 29 anni, è residente a Sondrio ed è di origine Cilena. C. R. A. F. - queste le sue iniziali - è anche già conosciuto alle forze dell’ordine.
In base a quanto è stato ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura, tra vittima e aggressore era scoppiata una violenta lite dopo che l’africano era stato sorpreso dal capotreno a viaggiare senza biglietto. I toni si sarebbero rapidamente alzati e alle parole sono seguiti i fatti. Forse anche per non avere la peggio, l’indagato avrebbe estratto il coltello vibrando alcuni fendenti verso il rivale, colpendolo alla spalla e provocandogli delle lesioni tutto sommato superficiali che erano state giudicate guaribili in dieci giorni.
Arrivati a Sondrio, il ferito era stato portato al pronto soccorso per essere medicato, mentre il sudamericano si era rapidamente allontanato dalla stazione facendo perdere le proprie tracce. Dalle immagini delle telecamere di sicurezza della stazione e dal controllo delle persone che utilizzano il treno in quella fascia oraria, la polizia è però arrivata in poco tempo al sospettato, individuato con certezza lunedì pomeriggio.Le indagini, condotte dal personale della Questura dopo la denuncia del l’uomo ferito e sotto la direzione della Procura, non sono ancora terminate. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire meglio come siano andate le cose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA