Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 17 Ottobre 2016
Strade, imprese e scuole, gli interventi
con i fondi delle acque
Approvato ieri dalla giunta regionale lombarda il programma d’azione 2016 dell’Accordo quadro di sviluppo territoriale (Aqst) che può contare sui
10.695.756 euro derivanti dal demanio idrico.
«La Regione, ancora una volta, si dimostra particolarmente attenta verso la nostra terra e partecipativa nel suo processo di sviluppo» dichiara Ugo Parolo, sottosegretario alla presidenza con delega alle politiche per la montagna.
«Il programma prefissato - prosegue - prevede interventi mirati su tutto il territorio provinciale, che andranno a toccare diversi ambiti strategici». «Si tratta di un programma molto importante in termini di risorse per il nostro territorio - commenta il presidente della Provincia di Sondrio Luca Della Bitta -. Soldi che derivano dalle nostre acque, dall’accordo fatto con Regione Lombardia, che consente di avere a disposizione delle cifre veramente importanti per realizzare iniziative a beneficio della qualità e della sicurezza delle nostre scuole, della manutenzione delle strade, di interventi sul territorio, e che permette inoltre di poter continuare a garantire i servizi offerti ai nostri cittadini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA