Staccò a morsi un pezzo d’orecchio a un connazionale, nigeriano condannato a 3 anni e mezzo

Nel giugno dell’anno scorso è stato arrestato perché, nel corso di una lite con un connazionale, gli aveva morso un orecchio al punto di staccarne un pezzo. Un episodio di incredibile violenza che aveva destato grande clamore. E ora per un nigeriano di 25 anni residente a Sondrio è arrivata la pesante condanna: 3 anni, 6 mesi e 20 giorni di reclusione. L’accusa era di deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso.

L’episodio contestato risale al 9 giugno del 2023. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Questura di Sondrio, che erano intervenuti sul posto, lo straniero si era scagliato contro un connazionale, reo di aver fissato insistentemente sua moglie. Nella colluttazione, l’imputato gli aveva staccato una porzione dell’orecchio destro, causandogli lesioni giudicate inizialmente guaribili in 40 giorni. La lite era avvenuta a Sondrio, in via Mazzini.

Oltre alla pesante condanna, che sarebbe stata addirittura di 8 anni di reclusione se il giudice non avesse concesso le attenuanti generiche e se non avesse scelto rito abbreviato, dovrà risarcire la vittima delle lesioni, la somma verrà decisa in altra sede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA