Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 21 Gennaio 2016
Sport, scelti i premi Panathlon 2015
Sci nautico, karate, pallavolo e corsa sono le discipline scelte dal sodalizio sondriese per quest’edizione dei riconoscimenti volti a suggellare una stagione vissuta da protagonista, rispettando i dettami dello sport
Atleta dell’anno 2015 è stata designata Sabrina Bassi, 33 anni, vincitrice della medaglia d’oro dello slalom nei campionati mondiali di sci nautico per disabili svoltisi il settembre scorso a Sacramento. È una storia significativa, la sua, con una drammatica svolta nel 2004, quando è rimasta vittima di un incidente stradale che l’ha costretta sulla carrozzina.
Il riconoscimento all’atleta studente è stato assegnato a Federica Creta, 19 anni, molto brava nel suo sport (il karate), ma non a scapito dell’impegno scolastico
Il premio benemerito dello sport se lo dividono gli organizzatori di Wine Trail, la grande corsa tra i vigneti che nel giro di appena tre edizioni sta conoscendo un successo planetario.
Tecnico/allenatore dell’anno, infine, è stato designato Gianmario Tramanzoli, 53 anni, la maggior parte dei quali spesa nella pallavolo.
Altri particolari sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 22 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA