Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 03 Dicembre 2024
Spaccio nei boschi tra Albosaggia e Caiolo, 24enne patteggia tre anni di reclusione
Decine, centinaia di dosi di droga, eroina e cocaina, vendute in pochi mesi nell’estate del 2023 tra Albosaggia e Caiolo, nei boschi sopra i paesi. Un giro di stupefacenti davvero importante, e che aveva portato all’operazione “Zona mia” della Squadra Mobile della Questura di Sondrio, che aveva smantellato un’organizzazione composta da pusher italiani e marocchini, 21 gli arresti nel settembre dell’anno scorso.
E ora per uno di loro, uno straniero di 24 anni, è arrivato il momento del processo. Ha scelto il rito del patteggiamento, che consente di usufruire dello sconto di un terzo della pena, ma la sentenza è comunque importante: 3 anni di reclusione e 14mila euro di multa.
Secondo il capo di imputazione, l’imputato effettuava la consegna materiale della droga all’acquirente e ritirava la somma pattuita. Decine e decine i diversi assuntori con cui si era incontrato nel giro di pochi mesi, ognuno di loro aveva comprato dalla banda da una fino a più di trenta dosi, per lo più cocaina e eroina, ma anche hashish. Il giovane è stato dichiarato interdetto dai pubblici uffici per cinque mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA