
Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 12 Aprile 2025
Sondrio, tamponamento a catena in via Tonale
Tre auto coinvolte, una donna ferita, non in gravi condizioni
Sondrio
Tamponamento a catena nel tardo pomeriggio di venerdì a Sondrio, in via Tonale, poco dopo il campus cittadino arrivando da via Aldo Moro. Da quanto appreso, una Volvo XC40 si sarebbe fermata per attraversare la corsia opposta e raggiungere l’area dove si trova il negozio di articoli sportivi Sportside.
L’auto che si trova dietro, una Fiat Panda, ha rallentato regolarmente, ma l’Audi A6 che la seguiva, condotta da un uomo, non ha fatto in tempo a frenare e l’ha tamponata con violenza. E a sua volta la Panda ha urtato la Volvo. La donna alla guida della vettura che si è trovata nel mezzo è rimasta ferita, ha sbattuto violentemente il viso contro il volante e ha riportato traumi anche alle gambe; è stata soccorsa dai sanitari del 118, intervenuti con un’ambulanza in codice giallo. Le sue condizioni di salute fortunatamente non si sono rivelate particolarmente gravi.
Sul posto, per i rilievi necessari a ricostruire con esattezza quanto accaduto, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA