
Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 24 Aprile 2025
Sondrio, stalking nei confronti della ex compagna. Due mesi di reclusioni
L’uomo, 59enne residente nel Comasco, dovrà seguire un percorso di recupero della durata di un anno
Sondrio
Era accusato di stalking nei confronti della donna con cui aveva avuto una relazione. Condanna, in rito abbreviato, a due mesi di reclusione inflitta questa mattina ad un uomo di 59 anni residente nel Comasco, di cui non riveliamo l’identià per non rivelare, contestualmente, anche quella della vittima dei fatti contestati.
Diversi gli episodi raccontati nel capo di imputazione, molestie continue a partire dal maggio del 2018, quando la donna aveva interrotto la relazione, e fino al marzo dell’anno successivo. L’uomo, secondo l’accusa, per quasi un anno aveva tormentato la sua ex nel tentativo di riallacciare il loro rapporto. Ripetuti messaggi sul telefono, ma anche appostamenti e pedinamenti; avvicinava i suoi amici per chiedere loro di intercedere con la donna, E ancora: le lasciava lettere sul parabrezza dell’auto, si presentava a casa sua e la fissava quando la incontrava per strada.
Come sempre più spesso accade in casi come questo, il giudice dell’udienza preliminare, Fabio Giorgi, ha concesso all’imputato la sospensione condizionale della pena, ma dovrà seguire un percorso di recupero della durata di un anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA