Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 22 Dicembre 2016
Sondrio, sotto l’albero il nuovo parcheggio vicino all’ospedale
Inaugurazione la vigilia di Natale. L’area di sosta verrà gestita dalla società Aevv. Funzionerà col sistema del post pay: si pagherà all’uscita.
Aprirà la vigilia di Natale il nuovo parcheggio pubblico di via Stelvio, di fronte all’ospedale, con un’inaugurazione che vedrà protagonisti due residenti del quartiere, com’è ormai tradizione per palazzo Pretorio.
A gestire l’area di sosta sarà l’Aevv, che già si occupa del posteggio sotterraneo di piazza Garibaldi e del parcheggio di via Don Bosco, sempre in zona ospedale. L’ha annunciato ieri mattina l’assessore ai Lavori pubblici Michele Iannotti, che ha riepilogato cifre e interventi insieme all’architetto Davide Giugni dell’ufficio tecnico comunale: «nel rispetto degli impegni presi con i cittadini, come per piazzale Bertacchi», ha detto Iannotti, l’inaugurazione è fissata per sabato alle 15, all’ingresso del nuovo posteggio in via Credaro. A tagliare il nastro dell’area di sosta saranno i coniugi Giuseppe e Bruna Boneschi, «che abitano in zona e hanno seguito con attenzione il progetto e il cantiere, dandoci anche molti suggerimenti interessanti», ha spiegato Iannotti.
Dal pomeriggio di sabato 24, dunque, il parcheggio sarà utilizzabile per tutti e funzionerà con il sistema del post-pay, che consentirà di pagare la sosta al momento dell’uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA