Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 06 Dicembre 2024
Sondrio: senza patente, guida un’auto senza revisione e senza assicurazione
Un’auto senza assicurazione e non revisionata, per lo più sottoposta a fermo amministrativo, e alla guida c’era un uomo straniero che non aveva una patente di guida valida, non l’aveva mai conseguita in Italia. Gli agenti della Polizia locale di Sondrio sabato scorso hanno individuato in via Toti un’auto sospetta, una Ford Fiesta, e procedendo al controllo della vettura e degli occupanti hanno scoperto diverse irregolarità.
A partire, come detto, dal fatto che era sprovvista dell’assicurazione e pure della revisione obbligatoria per legge. Non poteva circolare, inoltre, perché era stata sottoposta a fermo amministrativo con provvedimento della Polizia stradale. Gli agenti, che sono incappati nell’auto nel corso di uno dei tanti di servizio di controllo del territorio, hanno quindi chiesto il supporto di un’altra pattuglia per tutti gli accertamenti del caso.
Sono emersi, tra l’altro, numerosi precedenti penali a carico dei due stranieri, e l’uomo alla guida non aveva nemmeno mai conseguito la patente di guida in Italia. Per questo gli è stata contestata la guida senza patente, mentre l’auto è stata sottoposta a confisca immediata e portata via con il carro attrezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA