Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 26 Ottobre 2024
Sondrio, Scaramellini: «L’impegno di tutti per la sicurezza del territorio»
Un messaggio, quello del primo cittadino, che suona anche come un appello
«Vorrei richiamare l’attenzione sulla sicurezza perché non venga considerata un fatto acquisito. Mantenerla deve essere un impegno di tutti, perché l’azione delle forze dell’ordine deve essere sostenuta dagli enti, come il Comune, e dai cittadini».
Così si esprime Marco Scaramellini, sindaco di Sondrio, in un messaggio rivolto oggi alla cittadinanza che, in parte, suona anche come un appello.
«Talvolta ci dimentichiamo della fortuna che abbiamo di vivere in una città che è in fondo alle classifiche dei reati commessi. E proprio per la scarsa consuetudine nei confronti dei fatti criminosi e vandalici, ci indigniamo e ci preoccupiamo per gli episodi isolati che si verificano».
Fra gli atti vandalici più eclatanti degli ultimi tempi il raid notturno alla scuola Ligari allagata e inutilizzabile da giorni.
«A garantire la sicurezza e la tranquillità in città ci sono le forze dell’ordine - prosegue il Sindaco - che sotto la guida del questore, Sabato Riccio, svolgono un encomiabile lavoro. Il confronto fra Comune e Questura è costante e diventa quotidiano in occasione di episodi preoccupanti che si verificano, per cui rivolgo un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine, di tutti i corpi e di tutti i livelli, apprezziamo il vostro lavoro e vi siamo riconoscenti. In particolare ringrazio il questore Riccio che sta svolgendo il suo compito con grande attenzione e concretezza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA