Sondrio: rapine e violenza sessuale, rimpatriato 43enne romeno

La Questura di Sondrio ha dato ordine di esecuzione all’ordine di allontanamento con accompagnamento forzato alla frontiera di Bergamo, Orio al Serio. Il divieto di reingresso è di cinque anni.

Un cittadino romeno di 43 anni, ritenuto socialmente pericoloso e già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, fra i quali numerose rapine e violenza sessuale, è stato raggiunto da un ordine di allontanamento dal territorio per motivi di ordine e sicurezza pubblici emesso dal prefetto di Sondrio.

Era già stato allontanato dal territorio nazionale nel maggio del 2022 con provvedimento emesso dal Tribunale di Avellino, ma aveva violato il divieto di ingresso in Italia rientrandovi sei mesi dopo. Era stato, quindi, di nuovo intercettato, condannato per il divieto di ingresso in Italia e stava scontando la pena nel carcere di Sondrio, quando, nel luglio scorso, il personale dell’Ufficio immigrazione della Questura sondriese ha dato esecuzione all’ordine di allontanamento con accompagnamento forzato alla frontiera di Bergamo-Orio al Serio. Il divieto di reingresso è di cinque anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA