Sondrio: migliorano le condizioni del ciclista investito mercoledì in via Samaden

Il ciclista era rimasto ferito gravemente dopo l’impatto con un’auto. Oggi i medici hanno sciolto la prognosi: il 61enne, ricoverato in ospedale a Sondrio, ne avrà per una ventina di giorni

Sondrio

Migliorano le condizioni del sondriese di 61 anni investito mercoledì mattina in via Samaden a Sondrio, all’altezza dell’incrocio con via Donatori di sangue. I medici hanno sciolto la prognosi, l’uomo, ricoverato in ospedale a Sondrio, ne avrà per una ventina di giorni.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, ma sembra che l’auto stesse svoltando verso via Donatori di sangue, mentre il ciclista si trovava sull’attraversamento ciclo-pedonale. Il conducente della Citroen probabilmente non si è accorto che il sondriese stava attraversando la strada, e l’impatto è stato inevitabile e molto violento: il ciclista è stato sbalzato prima sul parabrezza, andato in frantumi, poi addirittura sopra la vettura per poi finire dietro l’auto. Un urto tremendo, e nonostante il ciclista indossasse il casco, le sue ferite si sono rivelate subito molto serie; ha anche perso conoscenza dopo l’impatto.

Sul luogo dell’incidente, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia locale di Sondrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA