Sondrio, incendio su un terrazzo di via Bernina

Vigili del fuoco in azione martedì mattina per spegnere un incendio divampato su un terrazzo dell’edificio di fronte all’hotel Schenatti, in via Bernina a Sondrio. L’allarme è scattato attorno alle 10, quando dal palazzo ha iniziato ad alzarsi una fitta colonna di fumo. Sono stati alcuni passanti lungo la trafficata strada a chiamare il Numero unico di emergenza 112 e segnalare l’incendio. Sul posto in pochi minuti sono intervenuti i vigili del fuoco provenienti dalla caserma di via Giuliani con l’autoscala e l’autopompa.

Presto si è potuto capire da dove provenisse il fumo e circoscrivere il rogo, spento praticamente sul nascere. A prendere fuoco è stato un contenitore di rifiuti che si trovava sul terrazzo di un appartamento. Al momento non è possibile dire cosa abbia provocato l’incendio, che è senz’altro di natura accidentale.

Per permettere le operazioni di spegnimento e, poi, di messa in sicurezza dell’area interessata dal rogo, è stata temporaneamente chiusa la via Bernina, con la viabilità in arrivo dalla Valmalenco deviata lungo via Don Lucchinetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA