Sondrio, foglio di via obbligatorio per un 32enne nordafricano

Foglio di via obbligatorio da parte del questore di Sondrio nei confronti di un cittadino nordafricano di 32 anni residente a Tirano.

Lo scorso 18 settembre, il personale della Squadra Volante della Questura di Sondrio è intervenuto in più occasioni per allontanare l’uomo da un supermercato del capoluogo. Ha arrecato disturbo agli utenti dell’esercizio commerciale ed è stato poi allontanato ai sensi del regolamento di polizia urbana del Comune e sanzionato amministrativamente per ubriachezza.

L’attività informativa condotta dalla Polizia di Stato ha fornito tutti gli elementi necessari per emettere il provvedimento del foglio di via obbligatorio. Dagli accertamenti è emerso il quadro di una persona dedita sin dalla minore età a reati contro il patrimonio, contro la persona e di disturbo dell’ordine e sicurezza pubblica. Infatti, ha diversi precedenti per rissa, lesioni personali, rapina impropria e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Non sarà più consentito all’uomo di tornare nel Comune valtellinese per la durata di 3 anni. In caso di violazione è prevista la pena della reclusione da sei a diciotto mesi e la multa fino a 10.000 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA