Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 22 Giugno 2019
Sondrio Estate parte col botto
Tutti per strada
Pienone in piazza Garibaldi per gli spettacoli. Musica, bancarelle e iniziative in tutto il centro città. Promosso anche il pigiama party al museo del Mvsa
Sondrio
Piazza Garibaldi affollata per gli spettacoli a tema “Dance”, tanta gente a spasso per il centro, piazzale Bertacchi, piazza Cavour, sempre super-gettonata la “balera” della Garberia. Giovedì sera è tornata in strada l’animazione di “Sondrio estate”, nella nuova veste proposta dal Comune per l’edizione 2019, e per palazzo Pretorio il bilancio del debutto è positivo, un po’ per tutti gli “ingredienti” del programma, dalle novità agli appuntamenti ormai consolidati come il liscio in Garberia o i concerti di “Zona Bertacchi”.
«Sono molto contenta della riuscita della prima serata di “Sondrio estate” - ha commentato ieri l’assessore agli Eventi Francesca Canovi -, per le migliaia di persone che hanno affollato le vie in un clima sereno, godendosi musica, spettacolo e le proposte dai bar e ristoranti della città». In piazza Garibaldi il pubblico è arrivato numeroso sia per lo show “Gravity”, sia per le esibizioni delle scuole di danza sul palcoscenico principale, mentre con il flash mob itinerante tanti spettatori si sono lanciati nel ballo insieme agli animatori. Ma non sono mancati gli spettatori nemmeno per i concerti in piazzale Bertacchi e in piazza Cavour, né i cittadini a spasso per il centro fra bancarelle e locali. E c’è un’altra novità che ha passato “l’esame” a pieni voti, ha sottolineato l’assessore: «Riuscitissima anche la prima Notte al museo – ha rimarcato Canovi -, al mattino i bambini erano stanchi ma soddisfatti di aver potuto fare questa bella esperienza in compagnia di amici e di educatori qualificati». Per la prima serata della kermesse il Mvsa ha aperto le porte ai piccoli per un “pigiama party” molto speciale, nelle sale di palazzo Sassi de’ Lavizzari:
© RIPRODUZIONE RISERVATA