Sondrio: cerca di rubare una borsa al parco, 40enne nei guai

Momenti concitati nel primo pomeriggio di lunedì 21 aprile a Sondrio, dove un uomo di circa 40 anni, residente in Alta Valle e con precedenti, è stato fermato con l’accusa di furto aggravato.

Il fatto è avvenuto in piazzale Bertacchi, dove una donna aveva appoggiato per un attimo la propria borsa su una panchina per osservare i nipoti giocare poco distante. Approfittando della distrazione, l’uomo si è avvicinato rapidamente e ha afferrato la borsetta, cercando poi di allontanarsi.

Il suo gesto, però, non è passato inosservato: alcuni passanti hanno assistito alla scena e si sono messi subito all’inseguimento del ladro. Dopo alcune centinaia di metri di corsa, i cittadini sono riusciti a bloccarlo, proprio nel momento in cui una pattuglia dei Carabinieri stava transitando in zona.

I militari dell’Arma sono intervenuti immediatamente, prendendo in consegna l’uomo, che è stato dichiarato in stato di fermo come indiziato di delitto. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Sondrio, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie al pronto intervento dei cittadini e alla tempestiva presenza delle forze dell’ordine, il furto si è concluso con un arresto e senza conseguenze per la vittima. La borsa è stata restituita alla legittima proprietaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA