Sondrio, camion resta incastrato nel sottopassaggio di via Nani: intervento dei Vigili del fuoco

Forse non ha valutato le dimensioni del mezzo che stava conducendo, forse è stato ingannato da indicazioni fuorvianti del navigatore, e non sarebbe certo la prima volta che capita.

Certamente il guidatore del camion che oggi è rimasto incastrato nel sottopassaggio di via Nani a Sondrio non conosceva la zona, altrimenti non vi si sarebbe avventurato.

Che quel sottopasso non sia certo adatto ad essere percorso da mezzi di una tale stazza, infatti, è evidente a chi l’abbia percorso anche solo una volta. Troppo stretto per essere intrapreso già solo da un furgone particolarmente ingombrante, figurarsi da un camion.

Eppure, nel primo pomeriggio il conducente di un camion ha cercato di percorrerlo per raggiungere, probabilmente, la zona industriale di Sondrio. Si è però presto accorto dell’errore, ma era già troppo tardi: il camion era incastrato e non c’era possibilità che si muovesse, nè in avanti nè indietro.

Non gli è rimasto altro da fare che chiedere l’aiuto dei soccorritori. Sul posto, attorno alle 13 di oggi, sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio per liberare il mezzo pesante rimasto incastrato e permettere il ripristino della circolazione stradale. Perché, ovviamente, durante le operazioni dei vigili del fuoco, che si sono rivelate particolarmente lunghe e difficoltose, il sottopasso è rimasto interdetto al traffico, le auto deviate lungo via Nani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA