Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 14 Gennaio 2019
Sondrio, boccone avvelenato al cane
Salvo l’animale, scatta denuncia
L’episodio si è verificato in via Brigata Orobica. La casa è dotata di sistema di videosorveglianza.
Il cane è stato salvato, grazie alla prontezza dei proprietari che lo hanno subito portato dal veterinario, ma restano la rabbia e la preoccupazione per un gesto tanto cattivo quanto pericoloso.
Qualcuno venerdì pomeriggio ha buttato un boccone avvelenato nel giardino di un’abitazione di via Brigata Orobica, un pezzo di wurstel coperto di veleno per topi, attirando l’attenzione del cane di famiglia, un animale sostanzialmente innocuo nei confronti del quale non risulterebbe alcun tipo di segnalazione.
In casa però qualcuno ha notato subito qualcosa di strano, intervenendo immediatamente ed evitando che l’animale inghiottisse il boccone. In quel caso, molto probabilmente, non avrebbe avuto scampo. Il pezzo di wurstel avvelenato invece è stato recuperato e, molto probabilmente, sarà consegnato alle forze dell’ordine.
La famiglia, infatti, sembra intenzionata a presentare una querela formale contro ignoti per poter risalire all’autore del gesto. Sembra oltretutto che non sia la prima volta che nel quartiere vengano trovati bocconi avvelenati per cani. Probabile quindi che chi ha buttato il veleno sia una persona della zona.
Non è detto però che resti ignoto ancora a lungo: la casa presa di mira l’altro giorno è dotata di un sistema di videosorveglianza e dall’analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza potrebbero arrivare diverse indicazioni utili per gli inquirenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA