Sondrio: aumentano i casi di Covid. Alta l’attenzione, senza allarmi

Venti le persone ricoverate nei reparti di Asst Valtellina e Alto Lario, non gravi. Quasi esaurito il focolaio nella Rsa Fondazione Città di Sondrio

Casi Covid in aumento in provincia di Sondrio con venti persone ricoverate nei reparti di Asst Valtellina e Alto Lario anche se non gravi e non tutte in Malattie infettive a Sondalo. Quindi, il ritorno di Covid è una certezza, ma non è impattante come un tempo e non lo è, soprattutto, solo sul reparto infettivi sondalino dove vengono ricoverati i casi più critici. Negli altri reparti, invece, vengono isolati i pazienti ricoverati per altre patologie, ma positivi al virus in modo da evitare la sua diffusione all’interno della struttura.

Gli ultimi dati giunti da Regione Lombardia e risalenti al 26 settembre scorso, aggiornano il numero dei contagiati dallo scoppio della pandemia ad oggi a 71.038, in provincia di Sondrio, con 807 morti. Quasi completamente rientrato, poi, il contagio nella Rsa Fondazione Città di Sondrio dove, da giovedì, si è riaperto alle visite dei famigliari, sospese dopo il focolaio di due settimane fa. Si è passati da 35 a tre soli positivi, tutti con sintomi lievi e nessuno ricoverato. Ma, tuttavia, in tutte le Rsa della provincia di Sondrio, l’attenzione al tema è sempre alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA