Sondrio, arrestato il ladro delle piscine

Un 54enne è stato colto in flagranza di reato mentre frugava negli armadietti dello spogliatoio maschile della piscina comunale di Sondrio. Aveva già sottratto 400 euro.

Arrestato il ladro delle piscine. Nella serata di martedì gli agenti della Questura di Sondrio hanno colto in flagranza di reato un 54enne pluripregiudicato, residente in Lombardia, mentre stava rubando contanti dagli armadietti dello spogliatoio maschile della piscina comunale di Sondrio.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 19.30. Il personale della piscina si era infatti accorto di un uomo sospetto che si aggirava negli spogliatoi senza accedere alla zona delle vasche e ha quindi chiamato la polizia. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo negli spogliatoi, ancora intento a rovistare all’interno di un armadietto.

Tutti i nuotatori sono stati invitati a controllare la presenza di effetti personali e denaro lasciati negli spogliatoi. Due persone hanno effettivamente riscontrato la mancanza di banconote dagli armadietti, una cifra pari a 400 euro.

L’uomo è stato quindi identificato e perquisito dalla Squadra Mobile; con sè aveva i 400 euro sottratti nello spogliatoio. Nell’auto del 54enne sono stati trovati gli strumenti utilizzati per forzare e aprire i sistemi di chiusura degli armadietti. Rinvenute oltre 90 chiavi, lucchetti, un cacciavite e quattro fogli con orari e indirizzi di strutture sportive dislocate in diverse località italiane.

L’uomo a stato portato in carcere nel capoluogo valtellinese.

Sondrio, arrestato il ladro delle piscine

© RIPRODUZIONE RISERVATA