Sondrio: arrestati con due etti di droga destinati allo spaccio. Condannati due giovani

Erano stati arrestati, nell’aprile dell’anno scorso, Marco Marveggio, 34enne di Chiuro, e Houcine El Houcine, coetaneo del valtellinese, nato in Marocco e senza fissa dimora

Avevano in auto circa due etti di droga, tra cocaina e hashish, suddivisa in involucri già pronti per finire nel mercato dello spaccio. Erano stati arrestati, nell’aprile dell’anno scorso, Marco Marveggio, 34enne di Chiuro, e Houcine El Houcine, con almeno due “alias”, coetaneo del valtellinese, nato in Marocco e senza fissa dimora. Questa mattina è arrivata la condanna: 2 anni di reclusione e 14mila euro di multa per Marveggio, 4 anni e 20 giorni, oltre al pagamento di 17.300 euro di multa.

I due uomini il 2 aprile dell’anno scorso erano stati fermati dagli agenti della Questura a Sondrio, il valtellinese guidava l’auto su cui il marocchino viaggiava come passeggero. Nella vettura i poliziotti avevano trovato la sostanza stupefacente: circa 140 grammi di cocaina, divisa in due panetti nascosti sotto il sedile del passeggero; poi 5 grammi di hashish e altri 46 grammi di cocaina sotto il sedile del conducente. Erano stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E oggi per entrambi è arrivata la condanna con rito abbreviato, in linea con quanto richiesto dal Pubblico ministero al termine dell’udienza. Entrambi gli imputati dovranno pagare le spese processuali, nessuna sospensione condizionale della pena. La droga sequestrata un anno e mezzo fa verrà ora distrutta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA