Grande preoccupazione nel pomeriggio per una donna di 73 anni investita mentre attraversava la strada in via Vanoni a Sondrio. Pare che la donna si trovasse nei pressi delle strisce pedonali all’uscita dell’area Carini, quando è stata urtata da un’auto. Forse il conducente non si è accorto del pedone anche a causa della pioggia che scendeva piuttosto fitta in quel momento sulla città.
L’allarme è scattato attorno alle 14.45. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza in codice giallo, indice di una situazione di media gravità. I paramedici hanno prestato le prime cure direttamente sul posto all’anziana, poi l’hanno trasportata, sempre in codice giallo, all’ospedale di Sondrio, dove è stata ricoverata. Le sue condizioni di salute non dovrebbero destare gravi preoccupazioni, ma i medici le tengono monitorate attentamente vista anche l’età della donna.
Sul luogo dell’investimento anche gli agenti della Questura di Sondrio per i rilievi necessari a ricostruire quanto accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA